SERATE A TEMA

Format con filo conduttore in formazioni dal pianoforte solo al quartetto
Infinite possibilità di personalizzare la serata: tutte le proposte possono essere
ulteriormente modificate con adeguato preavviso.
Scarica il programma completo

PIANOFORTE SOLO

- "Love Songs": i più celebri brani dedicati all'amore

- "Ottantotto tasti in viaggio": Escursioni al  pianoforte tra salotto dell'ottocento, cinema e musical.

- "Classic piano": Le più celebri e amate melodie del pianoforte classico per una serata elegante e raffinata.

- "Musiche dal mondo": La Francia di Chopin e Debussy, la Germania di Bach e Beethoven, l’Austria di Mozart, la Russia di Ciaikowsky e Mussorgsky, l’America di Gershwin e Berlin e altro girovagare a caccia delle più disparate atmosfere musicali della tradizione colta.

VIOLINO E PIANOFORTE/ FLAUTO PIANOFORTE

- "Passione sogno": Romantiche e appassionate melodie dagli aristocratici salotti dell'ottocento ,al tango e al ragtime degli inizi del novecento.

- "Danzando tra le note": Intrattenimento musicale allegro e spumeggiante nel quale si ascoltano celebri brani che spaziano dal repertorio classico a quello leggero ...a passo di danza.

- "Tra nuovo e vecchio continente": Swing, Jazz, Ragtime ma anche Tango e Bossanova...melodie affascinanti dal continente americano e Valzer, Marce, Polacche e altre amabili danze della vecchia Europa.

-“Viva l’opera!”: Ouvertures, arie, cori, duetti....le più celebri pagine della musica operistica dell’interpretazione al pianoforte di un duo di pianiste.

PIANOFORTE A QUATTROMANI

- "Canzoni, canzoni.. ": Viaggio nella canzone, dall’aria da camera, al brano d’opera,passando dalla romanza da salotto fino ad arrivare alla canzone napoletana in una continua scoperta tra repertori colti e popolari.

-“Un palco all’opera”: Il meglio del repertorio operistico dagli albori del melodramma a Puccini nella splendida interpretazione di soprano e pianoforte.

- "L’oro di Napoli": Il meglio della tradizione partenopea.

SOPRANO E PIANOFORTE

- “Speciale Natale": intrattenimenti musicali nei quali il repertorio viene arricchito dai più celebri brani di Natale della tradizione europea e americana in varie formazioni dal pianoforte solo al quartetto.

- “Love and Christmas songs”: Musiche d’amore e celebri melodie natalizie in salsa pop e jazz.

NATALE

VOCE E PIANOFORTE

- "Crossover music"
Duo acustico voce e pianoforte: eleganti performance che spaziano dal pop al jazz al latino
all'etnico con sconfinamenti nel musical e nell’operistico e per regalare emozioni senza confini.

- “Viva l’italia!”: Grandi musicisti italiani nel cinema, nel teatro e nella tv e nella canzone: brani di Rota, Morricone, Piovani, Einaudi Cacciapaglia, Allevi senza dimenticare Modugno, Paoli, Baglioni, Battisti.

- "Ritratti al femminile": La donna e le sue emozioni attraverso la musica del passato e del presente: viaggio nella canzone dal melodramma all'aria da salotto, fino ai pezzi d'oggi in un continuo intreccio tra bel canto e musica leggera dedicato a una donna.

- "Casablanca duo" : uno spettacolo raffinato e coinvolgente con brani jazz & blues degli anni 30/60 per tuffrarvi nell'epoca dello swing e delle Pin up  (anche nel programma completo)

TRIO VIOLINO FLAUTO E PIANOFORTE

- “Danzando tra le note”:Intrattenimento musicale vario e gradevolissimo nel quale a momenti di ascolto nel quali vengono eseguiti brani tratti dal film musicall e tradizione colta. Si aggiungono i più celebri ballabili di tutti i tempi: valzer e polche di Strauss,Tanghi argentini, Ragtime di Joplin, melodie etniche dal sud america ecc.. Vedi il programma completo

TRIO SOPRANO VIOLINO E PIANO

- "Passione romantica": Viaggio nella musica dell’ottocento: dall’aria da camera, al brano d’opera, passando dalla romanza da salotto fino ad ar rivare a celebri pezzi della canzone napoletana d’autore in una continua scoperta di repertori colti e popolari. A dar voce a questo repertorio romantico colmo di passione ed emozione sarà un trio formato da soprano, violino e pianoforte.

SAX AND PIANO

- "Swing , Jazz pop and more...": Il fascino e la sensualità del sax in un repertorio accattivante che attraversa la musica pop, jazz swing, il mondo del cinema.

ROSA ARCANA

Quartetto strumentale: violino, flauto, pianoforte e batteriaIl quartetto femminile strumentale “Rose Arcana” vi condurrà in un coinvolgente viaggio tra il
rock e il pop, l'irish la classic music e i movie themes. Il tutto rivisitato in chiave classica,
elegante e originale.

BLACK VELVET

Gruppo femminile singer flauto/ basso, pianoforte batteria: Il quartetto femminile “Black Velvet” propone un repertorio che affianca a pezzi italiani brani internazionali di matrice jazzistica e pop, con puntate nel soul e nel latino.
Gli arrangiamenti dei brani sono sempre eleganti e raffinati e vi portano in generi e stili diversi per epoca e zona del mondo.

BLUE SILVER

PROGETTI MUSICA/ VINO/ CIBI

LA GRANDE MUSICA ITALIANA

Trio flauto piano batteria: Il trio femminile strumentale “Blue Silver” vi condurrà in un coinvolgente viaggio tra il rock e il pop, l'irish la classic music e i movie themes. Il tutto rivisitato in chiave classica, elegante e originale.

Serate con Sommelier e chef in cui si fondono sapori e musica con tematiche accattivanti.​

- "A tavola con Giuseppe Verdi": Armonie di note profumi e sapori sulla tavola del maestro ,Aneddoti, ricette e celebri brani tratti dalla opere immortali di Verdi. Si ascolteranno brani dalla Traviata come Libiamo e addio al passato, dal Trovatore come
Tacea la notte placida, dal Rigoletto La donna e' mobile , Gia ' la notte e' densa da Otello , La marcia di Aida , Va pensiero dal Nabucco ecc mentre gusteranno piatti cari al Maestro come il Risotto alla Verdi o la spalla di San Secondo, gli anolini, i kaki , i salumi, in particolare il culatello.

- "Melodie Divine":  Spettacolo musicale e degustazione enogastronomica: un'armonia di sapori, profumi e musica e vini che coinvolgerà tutti i sensi dell'ascoltatore-assaggiatore. Da sempre il vino è simbolo di festa, di tavola imbandita, di riunione conviviale.A questa bevanda
"divina" e' stata dedicata una moltitudine di brani cantati e strumentali; il melodramma, il cinema, il musical sono piene di brindisi, sbornie, lodi ai piaceri del bere.
( vedere programma completo).

- "A Pranzo con Puccini": Le ricette toscane e per la maggior parte caratteristiche della tradizione lucchese, saranno accompagnate dalle note di Tosca, Turandot, Bohéme, Madama Butterfly, Gianni Schicchi... quelle stesse ricette che certamente fecero parte delle abitudini alimentari dell'illustre Compositore.

Gusterete la zuppa di farro,maccheroni al ragu' di germano, gli straccetti di pollo con stufato di verdure, cinghiale in casseruola, crostata di mele, sorseggiando Buccellato e Morellino dolce.

Scopri altro nel programma completo

L’Italia è patria di grandi musicisti Vivaldi, Paganini, Rossini, Verdi ma anche Rota e Morricone e… perché no, Allevi e Modugno.Una grande carrellata di brani strumentali dei più celebri musicisti italiani e della tradizione popolare. Brani di Vivaldi, Paganini, Corelli, Scarlatti, Boccherini Verdi, Rossini, Donizetti, Tarantelle napoletane e siciliane, canti popolari fino ad arrivare ai grandi compositori d’oggi.

  • LinkedIn - Black Circle
  • facebook
  • youtube
  • Instagram - Grigio Cerchio

©2018 Sonia Vettorato       soniavettoratopianista@gmail.com             P. IVA 04730900968

impianti audio milano noleggio consolle