PROGETTI MUSICALI

LA MUSICA RACCONTA

La musica nel cinema e nei musicals:
Concerto con aneddoti e proiezioni che raccontano la musica nel cinema e nei musical. Si eseguiranno brani famosi come “il fantasma dell’opera, Memory, Game of thrones, Mamma mia, Hir road the Jack, Libertango ecc con un quartetto strumentale composto da violino flauto pianoforte e batteria.

 

Viaggio intorno al mondo: Concerto corredato da racconti e immagini di ogni angolo della terra. Si passerà da brani francesi, tedeschi o russi a quelli sudamericani o degli Usa ma anche Irlanda, Argentina, Giappone e Italia. Tanti stili musicali diversi, specchio di molteplici culture e tradizioni . Lo eseguirà un trio formato da batteria
flauto e pianoforte.

 

La canzone : il successo senza tempo di poesia e musica:La canzone è la forma musicale piu’ amata da sempre. Ve ne sono a milioni, diversissime per stile, genere e argomento. Un gruppo tutto femminile vi porterà alla scoperta di una parte di questo universo eseguendo brani celebri italiani e stranieri tra i piu’ amati raccontandovi le loro curiosità e storie segrete.
La band e’ formata da cantante piano flauto e batteria.

PIACERE MUSICA!

Viaggio semiserio alla scoperta dei piccoli e grandi segreti del linguaggio musicale​

La musica da film: Un viaggio attraverso le colonne sonore dei film piu’ amati con racconti ed esecuzioni che raccontino l’epoca dei film muti dove il pianoforte in sala era il protagonista sonoro che raccontava le immagini.


Non sparate sul pianista: 20 dita in azione per farvi ascoltare la musica di intrattenimento che spesso si eseguiva al piano, l’indiscutibile riproduttore di musica che ogni locale possedeva prima dell’avvento della radio e del disco.
Ragtimes, jazz songs, tanghi e musica eseguita nei caffe’ europei suonati e raccontati.

L’amore è una cosa meravigliosa: brani classici e moderni legati al tema dell'amore al pianoforte. Amore non solo inteso come amore tra due persone, ma per il mare, la notte, la patria, il sogno..... arricchito con spiegazioni e aneddoti legati ai brani eseguiti e immagini proiettate. Eventualmente con recitazione di poesie da parte di una attrice

Si racconta il mondo magico dell'opera attraverso aneddoti , storie, aneddoti e sopratutto attraverso le esecuzioni di brani immortali da parte di cantanti lirici accompagnati al pianoforte:

- Verdi e la sua epoca.
- Puccini e la sua epoca.
- Le eroine del melodramma.

VIVA L'OPERA!

Si parlerà dello strumento dalle sue origini ad oggi, le trasformazioni nei secoli, l’uso, il cambio di generi e stili raccontando aneddoti legati ai brani e ai compositori che hanno creato per loro. Il tutto per esaltare le esecuzioni che sono il cuore degli incontri. Si farà uso anche del proiettore con immagini e brevi filmati per rendere ancora piu’ accattivante la proposta: 
- Il pianoforte nei secoli.
- Il violino nei secoli.
- Il flauto nei secoli.

GLI STRUMENTI SI RACCONTANO

  • LinkedIn - Black Circle
  • facebook
  • youtube
  • Instagram - Grigio Cerchio

©2018 Sonia Vettorato       soniavettoratopianista@gmail.com             P. IVA 04730900968

impianti audio milano noleggio consolle